Efficientamento energetico per consentire al cliente di generare marginalità da reinvestire nella propria attività

Cogenlab, guidata da Mirco Salari, ha la prerogativa di analizzare i fabbisogni energetici industriali e civili e produrre dei progetti di efficientamento energetico, finanziarli con risorse proprie e utilizzare il risparmio generato per il ritorno del capitale investito. L’azienda tramite la partecipazione a dei progetti di sviluppo della comunità europea testa costantemente tutto ciò che riguarda innovazione tecnologica e industriale.
Cambiamento climatico? Ora finalmente abbiamo l’opportunità di coniugare la volontà delle persone di contribuire a migliorare la situazione con l’efficienza economica e di reperire risorse per effettuare investimenti diversi, quindi utilizzare fonti di energia rinnovabili per poi consentire al cliente di generare marginalità da reinvestire nella propria attività.
Attenzione alla compatibilità con l’ambiente, possibilità di finanziamenti europei, efficientamento energetico e manutenzione innovativa della rete energetica, quattro componenti che possono essere il futuro per la crescita di enti e aziende.
Abbiamo scelto proprio per la natura della nostra attività una sede condivisa con altre aziende con le quali abbiamo momenti e spazi in comune per crescere e scambiare informazioni progetti.
Cogenlab è una grande famiglia in cui tutti hanno ben chiaro l’obiettivo aziendale partecipando con interesse condiviso rifiutando la comune struttura proprietà/dipendente.
“Fare impresa in questo momento è difficile,dobbiamo cercare di costruire un nuovo patto in termini di convergenza tra imprenditori , strutture pubbliche, finanziatori perché il fine sia comune , crescita e benessere della società. In particolare questo aspetto è diffuso in Umbria dove è complicato effettuare partnership con altre imprese e creare sinergie”.
Cogenlab è vicino allo sport perché ritiene porti un messaggio positivo alla nostra comunità.

____________
Contributo redazionale pubblicato all’interno de L’Osservatorio delle Imprese 2020, con l’intento di promuovere la Bellezza, i Valori, il Buonsenso Civico e le testimonianze di chi contribuisce a costruire un futuro migliore. Obiettivo è creare il trait d’union tra i giovani, i protagonisti della storia del territorio e le aziende molto spesso fondate su valori importanti e che hanno vissuto un percorso sempre in crescita.

ARTICOLI RECENTI