Sono partito con le Y10, oggi sogno con i clienti dentro una ‘rossa’

DE POI: “UNA FAMIGLIA UNITA NEL SEGNO DEL MADE IN ITALY’

Un bellissimo esempio di come buona impresa si possa sposare con l’idea di una famiglia unita.
E’ quanto emerge a ‘Detto Tra Noi’, approfondimento giornalistico che ha fatto visita alla concessionaria automobilistica CDP De Poi, per un interessante approfondimento con Angelo De Poi, primogenito e contributi anche da parte di mamma Anna Maria ed il secondogenito Filippo.
Una famiglia che sente la mancanza di papà Francesco, vero motore dell’azienda, prematuramente scomparso nel 2013 e che porta avanti con orgoglio e professionalità il concetto del ‘Made in Italy’.
Marchi storici come Lancia e due ‘perle assolute’ come Ferrari e Maserati.
Una delle cinque concessionarie Ferrari in Italia è proprio in Umbria, a Perugia, e si abbina al marchio CDP.
“E’ un grande onore – dichiara Angelo De Poi – e una sfida che ci stimola quotidianamente. Vendere una Ferrari è un sogno anche noi, non solo chiaramente per chi la compra. Ho iniziato con le Y10 e devo tanto a papà Francesco.
La sua assenza pesa, ma in famiglia siamo rimasti molto uniti, come voleva lui”.
Concetto ribadito anche da Filippo De Poi: “Crescere e lavorare nell’azienda dei genitori e che era dei nonni non è stato facile, ma la passione per le auto e la voglia di condividere un progetto familiare ha sempre prevalso”.
Mamma Anna Maria osserva con attenzione ma senza intromissione il lavoro dei figli: “La morte di mio marito ha lasciato un grande vuoto, ma abbiamo trovato la forza di andare avanti e dare continuità ad un’azienda che ha oltre 100 anni. Lavoriamo spesso con i giovani, attraverso degli stage, anche se non possiamo garantire a tutti un posto di lavoro”.

____________
Contributo redazionale pubblicato all’interno de L’Osservatorio delle Imprese 2020, con l’intento di promuovere la Bellezza, i Valori, il Buonsenso Civico e le testimonianze di chi contribuisce a costruire un futuro migliore. Obiettivo è creare il trait d’union tra i giovani, i protagonisti della storia del territorio e le aziende molto spesso fondate su valori importanti e che hanno vissuto un percorso sempre in crescita.

ARTICOLI RECENTI