Dal teledrin al Barton Park, un ventennio di successi firmati Mauro e Silvano Bartolini

Io e mio fratello Silvano bravi e fortunati quando nel 1988 abbiamo deciso di investire nelle telecomunicazioni” 

L’imprenditore perugino è stato ospite della settima puntata della rubrica giornalistica ‘Detto Tra Noi’

Mauro Bartolini rappresenta una degli imprenditori perugini più ‘in voga’ del momento. La sua azienda ‘Barton Group’ che gestisce insieme al fratello Silvano, colleziona fatturati sempre più crescenti è poi c’è stata la grande intuizione del ‘Barton Park’, cuore verde immerso nella città e aperto a tutti.

“Quando io e mio fratello nel 1988 abbiamo deciso di investire nel mondo delle telecomunicazioni non avremmo mai pensato di raggiungere questi livelli. Siamo stati bravi ma anche molto fortunati. Allora il teledrin era poco conosciuto, oggi i cellulari, la connessione, i dati, sono il nostro pane quotidiano. I giovani e la tecnologia?
Il mondo è in continua evoluzione e loro giustamente sono al passo. Sull’utilizzo eccessivo, credo spetti ai genitori il compito di imparare a gestirsi, senza eccessive privazioni. Quando penso ai giovani penso ai miei figli, a cui oggi sto regalando la possibilità di scegliere cosa fare. Sono in attesa di una loro risposta, spero che arrivi presto”. Bartolini ha poi affrontato il tema del ‘Barton Park’.
“Ci stiamo rendendo conto di quanto questa cosa sia apprezzata in città e ringrazio i perugini perché lo frequentano con grande rispetto. La sfida quotidiana è quella di trovare iniziative sempre più brillanti per gestirlo e renderlo ancora più attraente. L’idea del Barton Park è venuta anche andando in giro per l’Italia a giocare nei campi da golf, la mia vera passione, che gestisco tra lavoro e famiglia”.

____________
Contributo redazionale pubblicato all’interno de L’Osservatorio delle Imprese 2020, con l’intento di promuovere la Bellezza, i Valori, il Buonsenso Civico e le testimonianze di chi contribuisce a costruire un futuro migliore. Obiettivo è creare il trait d’union tra i giovani, i protagonisti della storia del territorio e le aziende molto spesso fondate su valori importanti e che hanno vissuto un percorso sempre in crescita.

ARTICOLI RECENTI