Giulio Bonazzi, Presidente e AD di Aquafil Group, cresciuto nell’azienda di famiglia, da più di 50 anni leader nella produzione di fibre sintetiche, nel 2011 ha scommesso su un progetto sostenibile creando ECONYL® un nylon riciclato e riciclabile all’infinito.
Sarà uno dei prestigiosi relatori dell’ECONOMIC CHALLENGE 2022 del 15 Settembre a Perugia.
Ecco un’anteprima del tema che affronterà sul palco con Nicola Porro.
“Mai come in questi anni il cambiamento è diventato non solo necessario ma oserei dire vitale: la pandemia da Covid ha mostrato come il rapporto Uomo-Natura fosse profondamente sbagliato, la guerra e la dipendenza dell’Europa da materie prime ed energie provenienti da altri paesi è una tendenza da invertire, le incredibili temperature di questa estate e i tristi fenomeni di scioglimento dei ghiacciai sono un monito tremendo per il futuro.
Cosa fare per cambiare? Imboccare la strada di una VERA economia circolare, molto più complessa del semplice riciclo, è l’unica soluzione. E’ un viaggio lungo e complesso durante il quale bisogna sviluppare nuove tecnologie, oggi inesistenti. Ma è anche un viaggio esaltante, che appassiona le nuove generazioni e avvicina i talenti all’impresa.”
Programma e accredito su https://economicchallenge.it/