Osservatrio delle imprese 2021

Verso nuovi scenari economici. Quali strategie per costruire il futuro?

Partire dal «tempo spezzato» dalla diffusione globale del Covid-19 per capire gli scenari futuri, e attrezzarsi di conseguenza.
Fare luce sulla direzione che prenderà l’economia, che già viveva una fase di rallentamento prima dell’inizio della pandemia.
Studiare le direzioni verso cui andranno le imprese che a questa situazione globale sono appese.
Tanti i dubbi legati agli scenari che l’emergenza Covid ha aperto.
Prospettive, sfide da affrontare ma anche nuove opportunità di sviluppo saranno i temi al centro della prossima edizione dell’Osservatorio delle Imprese 2021.

Lo studio ha lo scopo di divulgare le analisi e i dettagli sulle principali Società del Centro Italia e le esperienze di imprenditori e professionisti, mettendo a disposizione i principali indicatori economici e i contributi redazionali raccolti con l’intento di promuovere la bellezza e i valori di chi ogni giorno partecipa alla costruzione di un futuro migliore.

(Visualizza edizione 2020)

Le buone relazioni

Acacia Group oltre a divulgare le analisi e i dettagli sulle Società Italiane attraverso la piattaforma online AcaciaCompany.it, organizza Think Tank e momenti di confronto che ascoltano le esigenze delle imprese e accompagnano l’imprenditore verso il raggiungimento dei propri obiettivi aziendali aiutando anche a costruire e perfezionare relazioni di valore.

Promuovere il territorio e il “Made In”

Come location dei Think Tank e dei momenti di confronto sono sempre scelte realtà produttive e strutture ricettive del territorio con l’obiettivo di promuovere ed esaltare bellezza e qualità del “Made In”

La Gentilezza, un’abitudine di successo

C’è chi è gentile per educazione e ostenta buone maniere, c’è chi lo è per convenienza e vede nella gentilezza il modo più rapido per ottenere qualcosa.
Spesso, a causa dello stress e della fretta, si è troppo diretti e si bypassano i convenevoli riducendo ogni rapporto a un semplice scambio.
Purtroppo così facendo si perde il contatto con elementi importanti della nostra esistenza: gli altri, l’ambiente che ci circonda e noi stessi.

Gentilezza vuol dire mostrare attenzione e rispetto verso ciò che conta, significa trattarsi con amore, intrecciare relazioni serene, generare l’empatia e dare valore anche agli incontri di lavoro.

Questa la nostra filosofia d’impresa per essere più gentili, semplici e spontanei, sperando di poter contaminare e innescare una “rivoluzione gentile” per tutti.

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo di richiesta