Me ne sono innamorato da studente e l’Umbria non l’ho più lasciata

Ai giovani serve maggiore supporto per dare vita ai loro progetti

La rubrica TV “Detto Tra Noi” con l’idea di mettere di fronte agli spettatori personaggi le cui storie di vita e professionali, possano diventare un monito per le giovani generazioni, ha ospitato Giuseppe Zottoli, dottore commercialista e revisore legale che rappresenta in questo senso un profilo ideale.
Originario di Eboli e proveniente da una famiglia ‘normale’, Zottoli si è costruito una carriera all’interno di alcune delle aziende più importanti a livello nazionale, attraverso l’applicazione e il sacrificio.
“Dico ai giovani di credere nei loro obiettivi e di non arrendersi alle prime difficoltà.
L’Umbria è una regione bellissima, io ne sono rimasto affascinato durante un viaggio con i miei genitori.
Ha delle difficoltà sul piano dei collegamenti, strade e ferrovie, ma forse questo la preserva dal diventare caotica e ne mantiene alta la qualità della vita.
Servirebbe però una banca del territorio, che possa realmente essere vicina ai cittadini e soprattutto condividere e stimolare le iniziative imprenditoriali dei giovani”.

____________
Contributo redazionale pubblicato all’interno de L’Osservatorio delle Imprese 2020, con l’intento di promuovere la Bellezza, i Valori, il Buonsenso Civico e le testimonianze di chi contribuisce a costruire un futuro migliore. Obiettivo è creare il trait d’union tra i giovani, i protagonisti della storia del territorio e le aziende molto spesso fondate su valori importanti e che hanno vissuto un percorso sempre in crescita.

ARTICOLI RECENTI