
Ai giovani serve maggiore supporto per dare vita ai loro progetti
La rubrica TV “Detto Tra Noi” con l’idea di mettere di fronte agli spettatori personaggi le cui storie di vita e professionali, possano diventare un monito per le giovani generazioni, ha ospitato Giuseppe Zottoli, dottore commercialista e revisore legale che rappresenta in questo senso un profilo ideale.
Originario di Eboli e proveniente da una famiglia ‘normale’, Zottoli si è costruito una carriera all’interno di alcune delle aziende più importanti a livello nazionale, attraverso l’applicazione e il sacrificio.
“Dico ai giovani di credere nei loro obiettivi e di non arrendersi alle prime difficoltà.
L’Umbria è una regione bellissima, io ne sono rimasto affascinato durante un viaggio con i miei genitori.
Ha delle difficoltà sul piano dei collegamenti, strade e ferrovie, ma forse questo la preserva dal diventare caotica e ne mantiene alta la qualità della vita.
Servirebbe però una banca del territorio, che possa realmente essere vicina ai cittadini e soprattutto condividere e stimolare le iniziative imprenditoriali dei giovani”.
____________
Contributo redazionale pubblicato all’interno de L’Osservatorio delle Imprese 2020, con l’intento di promuovere la Bellezza, i Valori, il Buonsenso Civico e le testimonianze di chi contribuisce a costruire un futuro migliore. Obiettivo è creare il trait d’union tra i giovani, i protagonisti della storia del territorio e le aziende molto spesso fondate su valori importanti e che hanno vissuto un percorso sempre in crescita.
ARTICOLI RECENTI
- “Mamma Imprenditrice”, la doppia vita di Maria Camilla Fogliati
- SECURITY CONTROL: il rilancio dell’Umbria passi per Perugia
- Sono partito con le Y10, oggi sogno con i clienti dentro una ‘rossa’
- ART SpA: l’eccellenza umbra che punta sull’Umbria
- 20 anni di ICT: equilibrio tra la rapida evoluzione del mondo digitale e l’informazione