Il Gruppo Epipoli lancia MyGiftCard Buona Spesa, la Prepagata Mastercard pensata per dare un aiuto concreto ai lavoratori e aziende che stanno tornando in piena operatività, utilizzabile per erogare benefit ai dipendenti e incentivarli in un momento di grandi sfide. Le aziende potranno mettere a disposizione dei propri dipendenti una carta prepagata Mastercard disponibile in tagli da 25 fino a 400 euro e utilizzabile come sistema di pagamento.
MyGiftCard Buona Spesa è infatti spendibile online e in 180mila negozi in tutta Italia: non solo nei punti vendita della GDO, ma anche all’interno di tutti i negozi di alimentari, panifici, negozi di latticini, drogherie, macellerie, discount, minimarket e negozi di prossimità di generi alimentari che accettano il circuito Mastercard. Tra i provider Welfare che già l’hanno scelta ci sono Jointly e Staff.
Secondo l’Osservatorio di Up Day e Tecné sulla percezione e sugli impatti macroeconomici del welfare aziendale, Buoni Spesa e Buoni Pasto rappresentano un contributo importante al bilancio familiare per oltre il 95% dei lavoratori. E i vantaggi si riflettono anche sulle aziende che li adoperano, per il 61% soprattutto in termini fiscali. Se i beneficiari di Buoni Pasto e Buoni Spesa raddoppiassero, l’impatto sui consumi a livello nazionale sarebbe del +2,3% e sul PIL del +0,8%.
Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, spiega: “In una fase di forte attenzione al risparmio da parte delle famiglie italiane, Epipoli mette a disposizione di lavoratori e aziende l’innovativa MyGiftCard Buona Spesa, in grado di agevolare l’erogazione di benefit ai dipendenti. La card potrà rendere la ripartenza lavorativa più semplice, dando la massima libertà di utilizzo. Negli anni abbiamo sviluppato soluzioni digitali e carte per trasferire fondi a famiglie, consumatori, o in questo caso, aziende e dipendenti. Siamo felici che il nostro progetto dia un contributo tangibile alla ripartenza, offrendo più serenità a chi in questi giorni lavora per dare nuovo slancio al Paese”.
Epipoli, gruppo fintech italiano leader di mercato nelle carte prepagate, nei sistemi di engagement e di couponing, è stato il primo operatore ad introdurre le Gift Card in Italia nel 2006. Solo nel 2019, le card di Epipoli sono state scelte da oltre 2,5 milioni di consumatori. Da maggio 2019 il Gruppo Epipoli è partecipato al 30% dal Fondo Bregal Milestone.