Sarà il Sindaco Andrea Romizi a fare i saluti iniziali della Città di Perugia che ospita la prima edizione dell’Economic Challenge di Acacia Group.
“Siamo molto felici di accogliere a Perugia un evento così ambizioso come l’Economic Challenge 2022. Proprio perché la questione della sostenibilità è prioritaria nelle nostre agende, occasioni come queste, ci permettono di condividere una visione comune e di programmare azioni per darle concretezza.
Questi intensi momenti di confronto, di cui vi è sempre più necessità, sono propedeutici alla realizzazione di quell’importante ecosistema in cui ogni attore del territorio lavora in sinergia con l’altro, perseguendo obiettivi integrati che rendano più proficuo, fertile e sostenibile il territorio stesso.
Siamo convinti che l’Umbria abbia le potenzialità per porsi come esempio virtuoso, candidandosi a diventare un vero e proprio laboratorio di sostenibilità. La stretta collaborazione tra istituzioni e imprese, tra pubblico e privato, impegnati nel perseguimento di uno stesso fine, può produrre frutti preziosi per rivitalizzare persone, ambiente ed economia”.