Brand e Tipicità “Umbria”: un biglietto da visita riconosciuto e riconoscibile?

Giuliano Martinelli
Giuliano Tartufi
Relatore del roundtable “Food Economy: Sostenibilità e Valore del Made In” all’Economic Challenge 2023 Acacia Group
28-29 Settembre 2023, Assisi – Sacro Convento
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Mi occupo di tartufo da più di 40 anni: ho iniziato che ero un ragazzino, dedicandomi “anima e cuore” a questo lavoro.
La mia azienda è cresciuta insieme a me: da acerbo cavatore di tartufo che muoveva, anche in modo goffo, i primi passi, sono riuscito a trasformare la mia passione in una realtà professionale che genera valore, sia a livello economico, ma anche in termini di promozione del prodotto e del territorio.
Proprio per far crescere il mio brand, ho girato il mondo per fiere internazionali ed incontri business.
In tutti questi anni, credo, aver portato il mio contributo per promuovere il brand Umbria.

La mia idea della nostra regione è:
Umbria = stile di vita verde e naturale
Umbria = buon cibo
Umbria = prodotto tipico
Umbria = tartufo.

E per fortuna, non sono l’unico a pensarla così: lo stesso tipo di messaggio è quello che sta veicolando un folto gruppo di piccole-medie aziende del settore alimentare, nonché la nostra amministrazione regionale, che in più ci sta fornendo degli strumenti di finanza agevolata per sostenere diverse tipologie di filiere e distretti: Oleoturismo, Cantine aperte, Tuberturismo.

Ovviamente si può fare di più e io ci sto già lavorando…

ECONOMIC CHALLENGE 2023 ACACIA GROUP
ASSISI, 28-29 SETTEMBRE 2023
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