Impresa, Famiglia, Comunità: un modello sostenibile da promuovere

Claudio Sciurpa
Vitakraft Italia
Relatore del roundtable “Food Economy: Sostenibilità e Valore del Made In” all’Economic Challenge 2023 Acacia Group
28-29 Settembre 2023, Assisi – Sacro Convento
>>PROGRAMMA, RELATORI E ACCREDITO

In un contesto economico e sociale particolarmente complesso, caratterizzato da inflazione, aumento delle disuguaglianze e da continue tensioni internazionali, le sfide che famiglie e imprese si trovano di fronte sono numerose e rilevanti. 

Occorre mettere in campo tutta la nostra consapevolezza e resilienza per cercare soluzioni in grado di affrontare il futuro, adottando un approccio che sia in armonia con la natura.

Il nostro pianeta è una meraviglia che ci sorprende ogni giorno, ma è anche estremamente delicato e fragile. L’equilibrio è la chiave per tutto. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra attività commerciali e sostenibilità, tra l’uomo e l’ambiente, tra culture e comunità diverse.

La nostra azienda opera nel settore dei prodotti per gli animali da compagnia, che gode di trend molto favorevoli. Fortuna, audacia e intuizione ci hanno accompagnato in questo percorso ricco di soddisfazioni iniziato prima da soli poi per 25 anni all’interno di un gruppo internazionale di successo di cui andiamo fieri.

Tuttavia, non possiamo permettere che tutto questo ci faccia abbassare la guardia. Ogni giorno ci troviamo di fronte a nuove sfide che richiedono scelte continue. Dobbiamo gestire le nostre attività non solo con la passione e la competenza che ci contraddistinguono, ma anche con responsabilità e visione a lungo termine, al fine di ridurre il nostro impatto ambientale e garantire un futuro migliore per le generazioni future.

È altrettanto importante adoperarsi per creare una comunità solida, composta da famiglie e imprese che si legano sempre più tra loro e con il territorio e che abbracciano una visione sostenibile di futuro.

ECONOMIC CHALLENGE 2023 ACACIA GROUP
ASSISI, 28-29 SETTEMBRE 2023
>>PROGRAMMA, RELATORI E ACCREDITO<<