Francesco Diotallevi (AFAS): Quali iniziative intraprenderà Afas per porre l’essere umano al centro dello sviluppo e dell’innovazione?

“Progettare il futuro per le nostre vite” potrebbe essere il claim anche di AFAS, Azienda Speciale delle Farmacie del Comune di Perugia, perché ben riassume il senso più profondo della nostra attività. 

Il miglioramento della qualità di vita, del resto, è da sempre uno degli obiettivi principali dell’azienda. Ed è proprio con questo obiettivo che innoviamo continuamente le nostre farmacie e i servizi che esse offrono, stando sempre al passo coi tempi e con le esigenze. Non ci limitiamo a guardare al futuro, però, ma cerchiamo di progettarlo, offrendo il nostro contributo allo sviluppo e alla crescita del benessere delle persone, della nostra Città, del territorio tutto.

La farmacia comunale per definizione è un farmacia sociale, che pone particolare attenzione alla salute e al benessere delle persone in ogni momento della loro vita. E che, oggi, ancora di più si conferma nel suo ruolo di punto di riferimento per i cittadini, che qui trovano, quotidianamente, servizi sanitari di prima assistenza adeguati, innovativi e fruibili rapidamente, e una professionalità che fa la differenza, garanzia di affidabilità concreta.

Una farmacia dei servizi, insomma, che mette al centro la persona, che per AFAS non è un semplice utente, ancor meno un cliente, ma, appunto, una Persona nella sua interezza. Ci occupiamo della sua salute a tutto tondo, con un approccio olistico e in un’ottica di collaborazione costante e proficua con i professionisti della salute e con il Sistema Sanitario Nazionale. 

È proprio perché siamo proiettati al futuro che supportiamo anche numerose iniziative sul territorio che promuovono l’informazione corretta e intendono sensibilizzare alla prevenzione di diverse patologie, nella convinzione che progettare il futuro significhi anche questo.

La sfida che ci attende è quella di essere sempre più una farmacia di servizi, dentro ma anche fuori dalla farmacia stessa; di offrire prestazioni sempre più innovative e precise grazie anche all’utilizzo delle moderne tecnologie, sempre più sofisticate, senza tuttavia perdere di vista il rapporto umano con il cittadino, un rapporto fatto di fiducia, di condivisione, di tempo. Che è proprio ciò che fa di AFAS un vero e proprio presidio della salute sul territorio.

ECONOMIC CHALLENGE 2024
“Progettare il futuro per le nostre vite”
12 OTTOBRE 2024 – Perugia – San Francesco al Prato
VISITA IL SITO WEB