Massimo Piacenti (All Food SpA): Una visione d’impresa per affrontare il futuro

La storia imprenditoriale di Massimo Piacenti parte da lontano ed è una storia che parla di impegno, solidità, amicizia e voglia di farcela avendo tutto da costruire.
È un viaggio iniziato 30 anni fa, quando due ragazzi quasi trentenni decidono di voler investire sul proprio futuro. Legati da una solida amicizia e forti di esperienze professionali pregresse, Massimo Piacenti e Giuliano Gilocchi, scelgono di intraprendere una nuova strada e diventare imprenditori.

Nel nostro viaggio tra le “Imprese Possibili”, tappa obbligata è stata la All Food SpA.
Una storia di resilienza in un momento difficilissimo legato alla pandemia.

Oggi la All Food non è solo un punto di riferimento nella ristorazione collettiva, ma ha esteso il suo sviluppo in altri ambiti, divenendo un Gruppo con molteplici realtà imprenditoriali.

Abbiamo voluto raccontare Massimo e la All Food, una storia d’impresa affascinante che ci ha lasciato un insegnamento: “La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci“.

A Massimo il Premio “Resilienza 2021” consegnatogli durante il Galà delle Imprese Acacia Group del 15 dicembre 2021.

Vi proponiamo lo speciale pubblicato nell’ultima edizione di Imprese Possibili e nell’Osservatorio delle Imprese.

(Cliccare sulle foto per ingrandire)

Imprese Possibili e Osservatorio delle Imprese rappresentano per Acacia Group la punta di diamante del tragitto annuale, un momento di sintesi e analisi del quadro economico nazionale e delle sue performance migliori, focalizzato sulle eccellenze distintive, ovvero su quelle realtà e quei settori che trainano lo sviluppo dell’Italia.

Imprenditori vincenti che hanno continuano a raggiungere risultati importanti anche in questo periodo di difficoltà legato al Covid-19.

Imprese che esaltano il Made in Italy nel mondo e che fanno dell’eccellenza e della qualità il loro vantaggio; “capitani d’impresa” che hanno saputo talvolta fare squadra per guardare lontano.

Acacia Group mette in evidenza “i numeri” dell’imprenditoria italiana in un volume istituzionale, che rappresenta l’osservatorio privilegiato sull’economia nazionale e celebra le performance delle aziende che hanno registrato una crescita nel 2020.

Uno studio in cui gravitano menti, imprese e persone, per comprendere temi e percorsi di una rivoluzione che coinvolge processi e prodotti, e che possa indicare la direzione per guardare al futuro di una rinascita economica.

Performance delle 820 Imprese Possibili, visita…
https://acacia-group.it/osservatorio-delle-imprese-2020-umbria

Database Online di tutte le Partite Iva Italiane, visita…
https://acacia-group.it/landingfb